Cupra, “Longevità di successo”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Cupra longeva

CUPRA MARITTIMA – “Longevità di successo” si sta rivelando un progetto apprezzato e ottimamente recepito dagli anziani e non solo.
Partita ad ottobre l’iniziativa è promossa da Gabriella Rosa, titolare dell’agriturismo La Castelletta a Cupra Marittima, e sostenuta dall Regione Marche e dal Comune di Cupra Marittima.
Gli incontri si svolgono due volte a settimana presso La Castelletta è proprio lì che domenica 21 dicembre si è tenuto il pranzo con tutti i partecipanti, le rispettive famiglie, alcuni insegnati e collaboratori. L’appuntamento è servito per scambiarsi gli auguri di Natale, salutarsi prima della pausa festiva e per fare il punto della situazione. Durante il pranzo infatti i diretti interessati hanno espresso le loro impressioni e testimonianze su questa esperienza, sono state proiettate foto e video dei corsi svolti, e sono stati mostrati alcuni lavori realizzati durante i vari laboratori. Con “Longevità di successo” gli anziani hanno preso parte a diverse attività divertenti e stimolanti, come ad esempio la potatura delle piante, ortocoltura, musicoterapia, laboratori di riciclo e riutilizzo di materiali di scarto, e tanto altro. La particolarità di “Longevita di successo’ e stato l’interscambio: ciò che gli anziani hanno appreso all’interno dei laboratori lo hanno poi tramandato ai propri figli e nipoti, che a loro volta si sono cimentati nelle stesse attività. Si è riuscito a creare quindi un collegamento tra le generazioni, unendo ancora di più i legami famigliari. Un entusiasmo unico anima questo bel gruppo affiatato che si è creato, con una voglia di mettersi ancora in gioco, scoprire o riscoprire la manualità, tutta da ammirare. Chi vuole, chi è interessato o incuriosito, può ancora iscriversi perché il progetto andrà avanti fino a maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *