aipac

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Aipac Project di San Benedetto del Tronto, affiliata all’Aipac di Pesaro sotto la direzione scientifica del professor Franco Nanetti, organizza il Master in Counseling; il corso è attivo dal 2007 e riconosciuto dalla Società Italiana di Counseling (SICo) e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).

Il Master in Counseling conta l’indirizzo Socio-sanitario e quello Educativo-scolastico e di comunità, consente l’acquisizione di competenze e strumenti per una efficace gestione della comunicazione e delle risorse umane. Con inizio il primo weekend di febbraio, prevede lezioni a cadenza mensile prevedendo lezioni frontali, momenti esperienziali, incontri formativi e workshop per un sistema formativo integrato volto all’acquisizione del Diploma in Counseling che consente l’iscrizione al Registro Nazionale SICo.

La professione del Counselor, riconosciuta secondo la legge 4 del 14 gennaio 2013, colloca la sua attività nei settori familiari, scolastici e lavorativi che necessitano di orientamento, sostegno e sviluppo. Il Counseling, infatti, è un processo d’aiuto in cui il consulente, entrando in contatto con la persona che vive il disagio, guida il cliente/utente verso la consapevolezza dei propri bisogni, delle proprie risorse interiori e delle strategie da attivare per definire obiettivi, prendere decisioni, risolvere disagi riguardo difficoltà personali, sociali, educative, affettive e di lavoro.

Le iscrizioni al Master in Counseling dell’Aipac Project sono aperte fino al 25 gennaio 2015; gli interessati possono contattare il punto Aipac sambenedettese al numero 340.887.9319 o all’indirizzo e.mail aipacproject@libero.it per prenotare un colloquio conoscitivo non impegnativo. A quanti decideranno di iscriversi entro il 15 gennaio 2015 o nel caso di più interessamenti da parte di cooperative e associazioni sarà possibile beneficiare di sconti sulla quota di iscrizione al Master.

il blog: http://aipacproject.altervista.org 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *