Incrocio tra via Asiago e viale De Gaspari installata una rotatoria

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
rotatoria
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono finiti i lavori di realizzazione della segnaletica provvisoria all’intersezione tra via Asiago e viale De Gasperi ad opera del personale dell’Azienda Multi Servizi.
Si tratta della seconda fase degli interventi di sperimentazione di una diversa viabilità in corrispodenza di uno degli incroci più pericolosi del territorio comunale.
Dopo la chiusura totale finora disposta, ora il varco è di nuovo accessibile grazie alla creazione di una rotatoria provvisoria del diametro di circa 9 metri con barriere new jersey in materiale plastico.
Nel contempo, per assicurare una larghezza delle corsie di transito rispettosa delle dimensioni stabilite dal codice della strada, è stata modificata la segnaletica a terra su entrambe le corsie di marcia di viale De Gasperi (in colore giallo, a conferma della presenza di un cantiere aperto) mentre è stata arretrata la linea di stop nel tratto ovest di via Asiago.
Al termine di questa seconda fase di sperimentazione, l’Amminsitrazione comunale, sulla base delle relazioni dell’Ufficio del traffico della Polizia Municipale, darà indicazioni al settore Progettazione Opere pubbliche per disegnare una soluzione definitiva che contemperi le esigenze di scorrevolezza del traffico con quelle della sicurezza pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *