Nuove nomine in diocesi: Don Anselmo, Don Dino, Don Gianni e Don Giorgio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Don Anselmo (857x643)

DIOCESI – Alla Santa Messa di Sabato 20 dicembre presso le parrocchie SS. Annunziata di Porto D’Ascoli e alla Madonna della Speranza di Grottammare e alla S. Messa di domenica 21 dicembre presso le parrocchie San Pio V e San Giovanni Battista di Grottammare sono stati annunciati i nuovi spostamenti in diocesi.

Don Anselmo Fulgenzi sarà il nuovo parroco della Chiesa SS. Annunziata, l’ingresso è previsto per domenica 18 gennaio.
Don Dino Pirri sarà il nuovo parroco della Chiesa Madonna della Speranza, l’ingresso è previsto per sabato 17 gennaio.
Don Gianni Croci seguirà gli impegni della curia come delegato per la pastorale diocesana.
Don Giorgio Carini sarà il nuovo parroco della Chiesa San Pio V di Grottammare, manterrà inoltre l’incarico di Parroco di San Giovanni Battista.
Don Giovanni Flammini rimarrà invece come parroco emerito a San Pio V.

Don Dino PirriNelle parrocchie la notizia è stata accolta con commozione in quanto Don Gianni Croci è stato parroco della SS. Annunziata per 20 anni e Don Aselmo Fulgenzi è stato parroco della Chiesa Madonna della Speranza per 16 anni.
Don Dino Pirri invece ha terminato da poco tempo il proprio incarico come Assistente Nazionale di Azione Cattolica e ricopre attualmente un incarico di conduttore per una trasmissione di TV2000 (in onda il sabato pomeriggio).

Tantissimi hanno manifestato la loro vicinanza e il proprio affetto ai sacerdoti nominati.
I preti donano la propria vita alla Chiesa e vengono chiamati a svolgere il proprio servizio dove c’è più bisogno di loro.

Pietro allora prese a dirgli: “Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito”
Gesù gli rispose: “In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo,
che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà.”.

Auguriamo a tutti i sacerdoti un buon servizio.

Don Gianni Croci

articolo don giovanni

 

7 thoughts on “Nuove nomine in diocesi: Don Anselmo, Don Dino, Don Gianni e Don Giorgio

  • 21 dicembre 2014 at 20:44
    Permalink

    Oggi all’ annuncio di Don Anselmo del suo imminente trasferimento siamo rimasti impietriti. La nostra parrocchia “Madonna della Speranza” è nata con lui. Don ci mancherai

    Reply
  • 21 dicembre 2014 at 21:36
    Permalink

    Don Anselmo è il nostro cuore, la celebrazione Domenicale, colui che ci invoglia verso la casa di Gesù. Dopo tutto quello che ha costruito…
    Ti amiamo nostro grande Don Anselmo.

    Reply
  • 21 dicembre 2014 at 21:44
    Permalink

    Sono rimasto profondamente dispiaciuto dopo aver appreso che Don Anselmo lascerà la nostra parrocchia. Dopo anni di astensione dalle messe domenicali, solo Don Anselmo è riuscito a farmi ritornare in chiesa…

    Reply
  • 22 dicembre 2014 at 09:03
    Permalink

    Don Ans, solo il Signore conosce il nostro immenso Amore filiale per te, come ogni Comunità per il suo Pastore!! DIO BENEDICA E GUIDI IL TUO MINISTERO, sempre e OVUNQUE sostenuto dalle nostre preghiere e dalla nostra vicinanza…ti vogliamo bene, grande Don dal grande cuore…. Duc in altum Frà!!!

    Reply
  • 23 dicembre 2014 at 09:02
    Permalink

    Ringrazio il Signore che ci ha regalato 37 anni meravigliosi anni insieme a Don Giovanni, un parroco riservato che ci ha sempre sostenuto con la preghiera, con l’appoggio morale ed anche con l’aiuto economico…non ci ha fatto mai mancare niente ed ha costruito grandi cose….ha sempre amato i bambini ed i ragazzi e li ha sempre accolti a braccia aperte in ogni situazione.GRAZIE DonGio!!!

    Reply
  • 25 dicembre 2014 at 13:00
    Permalink

    Caro Don Anselmo da nulla hai dato tutto alla nostra comunita parrocchiale hai ridato vita hai confortato ogni problema hai creato un ritrovo per ogni generazione nella casa di Dio ci dispiace tanto che tu sia stato destinato ad un altra comunità.
    Comunque andranno le cose il nostro grande sacerdote rimane Don Anselmo

    Reply
  • 27 dicembre 2014 at 23:02
    Permalink

    Grazie Don Anselmo per il tempo che abbiamo trascorso insieme. Grazie per il tuo impegno, per le tue fatiche, per il tuo coraggio. Tu hai costruito la parrocchia non solo con i mattoni ma soprattutto con l’accoglienza di tante anime. Tu sei la parrocchia MADONNA DELLA SPERANZA, ti saremo sempre vicini sia col pensiero che con la preghiera.
    Grazie di tutto.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *