Presepe

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un presepe sostenibile, realizzato con materiale riciclato. E’ quello che, per il decimo anno consecutivo, la Scuola dell’Infanzia Moretti – Istituto Comprensivo Nord con a capo la Dirigente Scolastica Professoressa Giuseppina Carosi.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto della Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2014/2015 intitolato “Tutti insieme per il piacere di…” volto a far maturare nei bambini esperienze pittoriche e manipolative esplorando i diversi materiali attraverso i sensi. Il bambino, dunque, come soggetto attivo nella realizzazione di uno dei simboli di queste festività. Le insegnanti in questo modo hanno cercato di favorire l’intelligenza creativa, e l’educazione al riciclaggio: ciò che non serve più può essere riutilizzato e valorizzato.
Il materiale utilizzato per creare il presepe è un connubio tra elementi primari della natura ed elementi manipolati dall’uomo.

Le insegnanti del plesso Moretti che hanno “accompagnato” i bambini verso questa esperienza creativa e sensoriale sono:  Enrica Simonella (Fiduciaria di plesso), Anna Piazzolla, Ada Di Buonaspeme, Cristina Fanini, Antonella Di Cintio, Lorella Di Filippo, Daniela Veccia, Viviana Carrino ed Emanuela Barboni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *