Comunanza

” Madre cosa posso fare per la pace nel mondo?” ” Torna a casa e ama la tua famiglia.” (“Madre Teresa di Calcutta”)

Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – La famiglia; il tema principale della scultura realizzata dagli artigiani di Comunanza, a voler rappresentare e confermare come pilastro della società e esempio di valore umano assoluto. Cinque architetti,tutte donne a progettare l’incantevole visione del presepe , che sia di giorno che di notte riesce sempre a dare sensazioni ed emozioni suggestive.

Il materiale usato in prevalenza e’ il rame, supportato da ferro,vetro e legno scolpito con una semplice motosega realizzando il bambinello. Arte, passione, visione, creatività, ma soprattutto semplicità gli elementi usati per poter riuscire a creare il tutto senza scomodare i critici d’arte.
Se dovreste passare per Comunanza durante queste feste natalizie,sicuramente troverete un qualcosa per emozionarvi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Antonio
    20/12/2014 alle 12:16

    Credo veramente che con poco,ma con tanta intelligenza si è creato a Comunanza,(A.P.) un presepe ricco di significato.Un bravo alle cinque architetto,ed alla amministrazione comunale che ha fatto fare questo capolavoro.Padre,Madre,e Bambinello racchiusi in un unico abbraccio.STUPENDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *