Montedinove 10 giovani in ritiro per… l’ascolto della “voce di uno che grida nel deserto”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Montedinove (21)

Di Rossana Malatesta

MONTEDINOVE – Un giorno per riflettere su noi stessi, un giorno per cominciare a camminare verso la Luce… ascoltando la “voce di uno che grida nel deserto “.
Questo é stato il cuore dell’ incontro a Montedinove guidato da P. Zé e Padre Danilo.
Una decina di ragazzi dai 17 ai 28 anni, provenienti da San Benedetto del Tronto, Castignano, Rotella (gruppo giovani Cristo Team) e persino sa Castelfidardo, che hanno scelto di ritrovarsi insieme a riflettere, pregare e condividere…tutti intorno a Gesù Eucarestia.
La testimonianza di Alessandro, dopo le Lodi, nella mattinata della domenica é stato un momento veramente forte per tutti: ragazzo trentenne, in cammino per il diaconato permanente, impegnato nella comunità Frontiera a Nola di Bari, ogni giorno a contatto con bambini e ragazzi che vivono situazioni difficili…. proprio lui che era uno di quelli che facevano impazzire catechisti ed educatori!!!
Concludiamo il nostro giorno insieme con la celebrazione della Messa durante la quale la domanda posra a Giovanni Battista diventa nostra: “Chi sei tu? “.

Facciamo un ottimo pranzo insieme e poi ripartiamo… ognuno con il suo bagaglio di spunti per riflettere, in attesa di quella Luce, capace di illuminare il nostro cammino e le nostre scelte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *