Vescovo Bresciani

COMUNANZA – Per un’iniziativa comune della Pastorale del lavoro delle  Diocesi di S. Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno, lunedì mattina 15 Dicembre dalle 11,30 alle 13,30 nella sede dell’ Indesit Company  di Comunanza,  il Vescovo della Diocesi di S. Benedetto del Tronto S.E. Mons. Carlo Bresciani incontrerà i lavoratori dell’Indesit.

E’ un’iniziativa che vuole testimoniare «la vicinanza dei Vescovi del sud delle Marche  e -della Chiesa – spiegano  don Dino Straccia e don Giuseppe Capecci – in un momento di particolare difficoltà, di crisi che non è solo economica ma si trasforma in crisi di fiducia, di speranza nel domani. Con questo gesto, i Vescovi e la Chiesa vogliono essere vicini ai lavoratori, alle famiglie, dimostrando che camminano  insieme a tutti coloro che hanno un lavoro, a coloro che vivono in una situazione di precarietà e di difficoltà».

L’incontro prevede una breve visita agli stabilimenti, l’incontro con i lavoratori con il pranzo insieme presso la mensa, l’ intervento di un rappresentante dell’azienda  e di un lavoratore. A queste testimonianze farà seguito quello di S.E .mons. Carlo Bresciani.

Non è un caso la scelta dell’ Indesit Company di Comunanza  confinante tra le due Diocesi marchigiane, la più grande nel territorio diocesano  per i suoi 700 lavoratori, un’azienda che probabilmente meglio di altre sta affrontando la crisi, e dunque «una scelta simbolica e un segno di fiducia e di speranza».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *