IpsiaSAN BENEDETTO DEL TRONTO Sabato 13 dicembre dalle ore 15.30 alle 19.00, al Centro Commerciale “Città delle Stelle” di Ascoli, l’IPSIA di San Benedetto del Tronto (che ha per Dirigente Scolastico il Dott. Giovanni D’Angelo) organizza una giornata informativa che culminerà con una sfilata di moda, body painting e hair-style completamente ideata dall’Istituto, con capi realizzati dal corso di Operatore dell’Abbigliamento, make-up e acconciature curati dal corso di Operatore del Benessere. Le allieve della scuola vestiranno anche i panni di modelle.
L’IPSIA propone diplomi quinquennali nei settori Manutenzione degli apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili, Manutenzione dei mezzi di trasporto, Produzioni tessili sartoriali, Produzioni industriali, Produzioni Audiovisive e Odontotecnici.
IPSIA SCUOLA APERTA
L’Istituto di San Benedetto sarà inoltre aperto al pubblico domenica 14 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19. Saranno presenti tutti i docenti e i tecnici dei vari settori. La Scuola Aperta si rivolge a studenti e genitori per far conoscere l’offerta formativa e aiutarli a scegliere l’indirizzo più idoneo per l’iscrizione agli Istituti Superiori.
Nell’anno scolastico in corso l’IPSIA ha attivato due nuovi corsi. Il primo è Operatore del Mare e delle acque interne, unico nelle Marche. Il secondo corso è Operatore Grafico Multimedia, unico nella provincia di Ascoli, inserito nel percorso di Tecnico delle Produzioni Audiovisive, diploma quinquennale unico nel centro Italia, all’avanguardia sotto il profilo delle strumentazioni tecnologiche, anche in ambito web. Sono inoltre confermati i corsi classici dei settori Elettrico, Elettronico, Meccanico, Abbigliamento, Estetista e Acconciatore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *