Di Antonio Benigni

Al termine del percorso di formazione per Allenatori-Educatori Sportivi in Parrocchia, organizzato dal  Centro Sportivo Italiano e promosso dall’ufficio dello Sport e tempo libero e dal Coordinamento degli Oratori della Diocesi di San Benedetto, in occasione del Santo Natale, il C.S.I. ha organizzato il 7 dicembre presso al Parrocchia Madonna della Speranza a Grottammare, il primo di una serie di tornei per la fascia Under 14 denominato “Torneo di Natale”

Il Torneo, si è svolto in  un pomeriggio ricco di gioco, gol e divertimento. Al termine delle gare i vincitori sono stati i ragazzi dell’ Atletico MDS portando a casa la coppa del Primo posto, secondi classificati i ragazzi del San Giacomo della Marca, mentre al terzo posto troviamo i ragazzi del San Basso.

L’obiettivo che ha animato la proposta, è quello di realizzare delle occasioni di incontro in cui si possano vivere le relazioni umane profonde, in spirito di amicizia e di fraternità, per contribuire a quel percorso di maturazione e crescita personale, in grado di ricostruire il senso di una comunità che si chiama Società Sportiva, che abita l’oratorio, la Parrocchia il quartiere.

La proposta si concretizza in percorso sportivo strutturato su 5 incontri, uno ogni mese a partire dal mese di dicembre 2014, ogni torneo è autonomo, quindi con un proprio calendario ed una propria classifica, questo permette ogni volta di avere nuove iscrizioni, al fine di dare la possibilità a tutti di partecipare e condividere questa esperienza.

Al termine del percorso sarà stilata una classifica generale generata dalla somma dei punteggi conseguiti nei 4 tornei, considerando una media tra : punteggi conseguiti sul campo, partite giocate e  sanzioni subite, la vincente di questa particolare classifica riceverà il trofeo CSI dell’anno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *