Convegno per i trent’anni di attività della cooperativa sociale La Picena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

La Picena

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La cooperativa sociale La Picena in occasione dei suoi trenta anni di attività nel settore del sociale, ha promosso un importante convegno per sabato 13 dicembre 2014 presso l’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto sul tema “Attività fisica nella terza età: dalla prevenzione alla riabilitazione”. I lavori saranno aperti dal presidente della cooperativa  prof. Antonio Bruni, che è anche vice presidente vicario dell’Unione Nazionale delle Cooperative Italiane”.

Il convegno si propone lo scopo di rappresentare la situazione attuale delle abitudini e della pratica dell’attività fisica da parte degli anziani nel territorio marchigiano, di analizzare l’efficacia preventiva e terapeutica dell’esercizio fisico e di illustrare le metodiche e gli interventi utili al mantenimento dell’efficienza motoria.

Il convegno vedrà la presenza del sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, del vice presidente della regione Marche dott. Antonio Canzian, dell’assessore ai servizi sociali del comune di San Benedetto dott.ssa Margherita Sorge e del direttore dell’Area Vasta 5 dott. Massimo Del Moro.

Le relazioni sono state affidate ai dottori  Antonio Cherubini Direttore Geriatria – INRCA, Fabio Filippetti coordinatore osservatorio Epidemiologico Regionale – ARS, Alfredo Fioroni Dirigente Medico Fisiatria, Resp. UMEE – ASUR Marche A.V. 5 e Mario Strappini Responsabile U.O.S. Coordinatore Geriatrico ASUR Marche A.V.5.

La partecipazione al convegno, patrocinato dal comune di San Benedetto del Tronto e dalla Regione Marche, oltre al buffet, conferirà gratuitamente ai partecipanti iscritti il rilascio di n. 3 crediti formativi ECM.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *