Seconda edizione del Presente Vivente dell’Istituto San Giovanni Battista di San Benedetto del Tronto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

San Giovanni Battista

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 14 Dicembre 2014 dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nel giardino dell’istituto San Giovanni Battista di San Benedetto del Tronto, si svolgerà la seconda edizione del Presepe vivente animato dagli alunni di tutti gli ordini di scuola: infanzia, primaria, secondaria di I° grado e Liceo delle Scienze Umane opzione economico sociale a potenziamento artistico e sportivo.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di San Benedetto del Tronto è inserita nel circuito Telethon a cui saranno devolute le offerte che verranno raccolte nel corso della serata utili per la cura delle malattie genetiche.

Nel portico del giardino, gli alunni faranno rivivere ai visitatori il clima del periodo della natività rappresentando gli antichi mestieri e scene di vita quotidiana.

A rendere la rappresentazione storicamente più vera ed autentica sarà la presenza dei legionari romani, figuranti dell’associazione Artocria di Cupramarittima, che indosseranno i costumi fedeli alla tradizione storica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *