Martinsicuro Cena Caritas

MARTINSICURO – Una cena che nasce dal cuore di alcuni amici per essere proposta ad altri amici. Questa è stata la finalità della cena della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, una delle più grandi e cosmopolite della nostra Chiesa Truentina, ubicata a Martinsicuro.

Una cena tra amici che si vogliono bene facendo del bene, senza incartarsi in troppi ragionamenti, senza necessariamente dover parlare di chissà cosa o di chissà come. Una cena tra fratelli che sanno ringraziare per il dono di essersi incontrati in una esperienza che è quella della Caritas Parrocchiale del Sacro Cuore di Martinsicuro, dove nessuno è professionista, ma dove tutti sanno mettervi l’intelligenza del cuore.

Il ristorante da Pasqualò, sul suggestivo Colle Di Marzio, a nord ovest del territorio comunale, è stato lo scenario di tale cena svoltasi nella serata di sabato 6 dicembre, giorno di San Nicola di Bari. A questo momento di convivio ha preso parte anche il nostro Vescovo Carlo Bresciani, assieme al Sindaco Paolo Camaioni, al Parroco Don Patrizio Spina e al Responsabile U.N.I.T.A.L.S.I della Diocesi Truentina Sabatino Di Serafino.

Una cena a base di pesce simpatica, gioiosa, tipica della felicità abruzzese, con il sottofondo della fisarmonica del bravissimo Davide Spinosi, che a soli 14 anni ha dimostrato di avere una grande abilità nel suonare questo strumento simbolo della cultura popolare italiana e diocesana.

Infine, i proventi della cena saranno devoluti alle attività della Caritas parrocchiale, un modo per aiutare chi è in difficoltà economiche a causa dei molteplici fattori di negatività di questi anni.

Il giorno seguente, domenica 7 dicembre invece è stata festeggiata Santa Barbara.
Il Sindaco Paolo Camaioni commenta: “Una tradizione che si rinnova; un bel momento di condivisione e di grande impatto emotivo per ricordare chi ha perso la vita in mare ed affidare le nostre aspettative a questa grande Martire della Chiesa.
Ringrazio l’A.N.M.I. di Martinsicuro, le Forze dell’Ordine, il nostro Parroco e tutte le Associazioni presenti”.

Foto del Sindaco Paolo Camaioni
Foto del Sindaco Paolo Camaioni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *