VIDEO Martinsicuro, un successo la cena per sostenere la Caritas parrocchiale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page


Martinsicuro Cena Caritas

MARTINSICURO – Una cena che nasce dal cuore di alcuni amici per essere proposta ad altri amici. Questa è stata la finalità della cena della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, una delle più grandi e cosmopolite della nostra Chiesa Truentina, ubicata a Martinsicuro.

Una cena tra amici che si vogliono bene facendo del bene, senza incartarsi in troppi ragionamenti, senza necessariamente dover parlare di chissà cosa o di chissà come. Una cena tra fratelli che sanno ringraziare per il dono di essersi incontrati in una esperienza che è quella della Caritas Parrocchiale del Sacro Cuore di Martinsicuro, dove nessuno è professionista, ma dove tutti sanno mettervi l’intelligenza del cuore.

Il ristorante da Pasqualò, sul suggestivo Colle Di Marzio, a nord ovest del territorio comunale, è stato lo scenario di tale cena svoltasi nella serata di sabato 6 dicembre, giorno di San Nicola di Bari. A questo momento di convivio ha preso parte anche il nostro Vescovo Carlo Bresciani, assieme al Sindaco Paolo Camaioni, al Parroco Don Patrizio Spina e al Responsabile U.N.I.T.A.L.S.I della Diocesi Truentina Sabatino Di Serafino.

Una cena a base di pesce simpatica, gioiosa, tipica della felicità abruzzese, con il sottofondo della fisarmonica del bravissimo Davide Spinosi, che a soli 14 anni ha dimostrato di avere una grande abilità nel suonare questo strumento simbolo della cultura popolare italiana e diocesana.

Infine, i proventi della cena saranno devoluti alle attività della Caritas parrocchiale, un modo per aiutare chi è in difficoltà economiche a causa dei molteplici fattori di negatività di questi anni.

Il giorno seguente, domenica 7 dicembre invece è stata festeggiata Santa Barbara.
Il Sindaco Paolo Camaioni commenta: “Una tradizione che si rinnova; un bel momento di condivisione e di grande impatto emotivo per ricordare chi ha perso la vita in mare ed affidare le nostre aspettative a questa grande Martire della Chiesa.
Ringrazio l’A.N.M.I. di Martinsicuro, le Forze dell’Ordine, il nostro Parroco e tutte le Associazioni presenti”.

Foto del Sindaco Paolo Camaioni
Foto del Sindaco Paolo Camaioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *