L’Avvento… si sta vivendo alla “Grande”!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Foto Don Adam Foto festa

Pubblichiamo con piacere l’articolo giunto in redazione da parte dei catechisti, dalla vicina comunità della parrocchia di Venagrande nella diocesi di Ascoli Piceno.

VENAGRANDE – L’Avvento a Venagrande si sta vivendo alla “Grande!!!”.
Quest’anno don Adam in collaborazione con noi catechisti, sta puntando molto a ridestare in tutti il desiderio di una preparazione vera alla nascita di Gesù Cristo.
Di settimana in settimana l’intera comunità, accompagnata dai Vangeli domenicali , dalle riflessioni dei bambini del catechismo, dalla suggestiva scenografia, fatta di immagini candele e rami fioriti, sta facendo un percorso serio e desideroso per arrivare, veramente pronta, al Natale.
La seconda domenica di avvento, 7 dicembre, è stata una domenica molto particolare e significativa . Dopo la messa abbiamo avuto la visita di San Nicola . Ormai sta diventando una tradizione che questo Vescovo, proveniente dalla Turchia, venga a ricordare ai bambini di Venagrande e ai loro genitori che Babbo Natale ha origini nella bontà e nella generosità di un grande santo.
E’ stata una grande festa con la chiesa gremita da tantissimi bambini.
Nel pomeriggio poi, gli stessi ragazzi del catechismo, hanno fatto visita agli anziani della comunità con lo stesso spirito di san Nicola :portare la gioia e la pace di Gesù.
Questo è il più grande dono che tutti dovrebbero aspettarsi dal Natale.

One thought on “L’Avvento… si sta vivendo alla “Grande”!

  • 9 dicembre 2014 at 18:20
    Permalink

    Beati voi che avete una bella realtà parrocchiale! Continuate così!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *