Foto Andrea Persiani

DIOCESI – Ci siamo! Ci sono! Aderire è un gesto concreto per dire che ci sto, nella Chiesa e nel paese, che nasce da un incontro con Gesù. Lo hanno rinnovato gli aderenti di Azione Cattolica pregando per la giornata dell’Adesione dell’8 dicembre, venerdì 5 dicembre nella veglia diocesana presso la parrocchia del Sacro Cuore a Martinsicuro. Un momento di preghiera per rimanere con Gesù e affidare l’adesione al Signore. Durante la preghiera  i presidenti parrocchiali hanno ricevuto dal presidente Adamo e l’assistente unitario don Luigino le tessere che verranno poi consegnate a ogni aderente, dai ragazzi, ai giovani, agli adulti..

Ci siamo hanno ripetuto i soci di Ac, rinnovando il proprio impegno e la propria corresponsabilità per la comunità e per la città i cui si vive, in modo personale e insieme, in modo comunitario. Durante la veglia, infatti, ognuno ha scritto il proprio nome e lo ha incollato sul profilo di una barca, che ricorda l’icona che guida questo anno associativo: “Coraggio, sono io” quando Gesù si avvicina ai discepoli camminando sulle acque, non riconosciuto, e sale sulla barca fugando le paure dei discepoli.

A conclusione un momento di fraternità “dolce” con cioccolata calda e torte per tutti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *