Il comandande Lo Presti in visita all’Associazione Marinai “A. Cinti”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Lo Presti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata di ieri, domenica 7 dicembre, il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, C.F. (CP) Sergio Lo Presti, in occasione della tradizionale ricorrenza di “Santa Barbara”, Patrona della Marina Militare, si  è recato in visita alla locale sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo “A. CINTI”.

Il Comandante Lo Presti, accogliendo l’invito del neo eletto Presidente del Gruppo ANMI, Sig. CAppelli Giuseppe, dopo aver presenziato alla cerimonia dell’alza bandiera, ha visitato la struttura ed incontrato tutti gli associati ai quali ha ribadito l’importanza della collaborazione continua tra la Marina Militare e l’Associazione, che tra i suoi molteplici scopi annovera anche quello di mantenere sempre più stretti i vincoli tra marinai in congedo e quelli in servizio.

Al termine della visita il Presidente Sig. Cappelli ha voluto omaggiare il Comandante della locale Capitaneria di porto con una riproduzione fotografica raffigurante il plastico del progetto di realizzazione del porto rifugio di San Benedetto del Tronto realizzato, nel 1936, dallo scultore ascolano Ricci Giuseppe. La giornata è, poi, continuata con la Santa Messa celebrata nella Basilica Cattedrale Santa Maria della Marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *