ISC

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 3 dicembre 2014, alle ore 17,30, presso la Scuola Secondaria di 1°grado “M. Curzi”, si è svolto il “Saggio concerto di Natale” delle classi di pianoforte (prima, seconda e terza sez. C) dando inizio ufficialmente alla stagione concertistica 2014/2015 dell’ ISC-CENTRO unico istituto a INDIRIZZO MUSICALE di San Benedetto del Tronto e Comuni limitrofi (Decreto Ministeriale n° 201 del 6 agosto 1999).
I 21 giovani pianisti, sotto la guida delle docenti proff. Elisetta Carosi e Agostini Annarosa, hanno sorpreso il numeroso pubblico per la preparazione ottenuta in soli 2 mesi e mezzo dall’inizio dell’anno scolastico.
Sono stati eseguiti 28 brani tratti dalla letteratura pianistica per la gioventù dei più celebri compositori.
Al termine del Concerto tutti gli allievi e le loro docenti hanno salutato il pubblico cantando in forma corale 4 brani natalizi e ricevendo ancora sentitissimi applausi.
La Dirigente Scolastica prof.ssa Laura D’Ignazi si è complimentata con alunni e docenti mettendo in evidenza l’importante ruolo della formazione musicale nell’educazione dei giovani.
La STAGIONE CONCERTISTICA 2014/2015 della Scuola Secondaria di 1° grado “M.CURZI” continuerà con il CONCERTO DI NATALE che si terrà il 18 dicembre presso la CHIESA DI S.ANTONIO DI PADOVA, alle ore 21. Protagonista sarà la Grande orchestra dell’indirizzo musicale e il coro formato anche dalle migliori voci della scuola PRIMARIA dell’ISC Centro.
Nel corso dell’anno scolastico tutta la scuola secondaria “M.CURZI” sarà coinvolta in innumerevoli concerti con esibizioni solistiche e di musica d’insieme delle classi di chitarra, clarinetto, pianoforte e violino, con la partecipazione a concorsi nazionali, eventi e celebrazioni Istituzionali, con il progetto di potenziamento polifonico vocale e strumentale “Cconcertiamo”, rivolto a tutti gli alunni di tutte le classi, e con il” 3°Festival del canto “.
Da ricordare è che tutte le attività musicali dell’Isc-centro sono COMPLETAMENTE GRATUITE.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *