VIDEO International Tax Week 2014, i giovani europei si sono incontrati nel Piceno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Tax WeekNella foto, la vincitrice del concorso Instagram

GROTTAMMARE – Destagionalizzare una destinazione turistica vuol dire organizzare eventi mirati ed originali. Uno di questi si è svolto presso il residence “Le Terrazze” di Grottammare lungo l’arco di questa settimana.

Le telecamere di ancoraonline.it hanno seguito in esclusiva le fasi finali dell’International Tax Week, un evento organizzato dall’Università Politecnica delle Marche e dall’Associazione Tributaristi Italiani. Un evento itinerante a carattere europeo che per l’edizione 2014 è stato ospitato dal nostro Paese e dalla nostra Diocesi.

In questa settimana i ragazzi hanno avuto modo di acquisire competenze e tante cose nuove, tra workshop, lavori di gruppo, incontri e visite nelle bellezze del territorio, con la presenza del Prorettore dell’UNIPVM Gianluca Gregori e delle autorità locali.

Un’esperienza grottammarese e picena condivisa con i ragazzi e i docenti dell’ Arteveldehogeschool di Genk (Belgio), dell’Hennalux di Arlon (Belgio), dell’Università di Monchengladbach (Germania), della Dauphiné di Parigi (Francia), dell’Hogeschool di Rotterdam (Olanda) dell’Università delle Scienze Applicate Saxion (Olanda) e dell’ateneo di Coventry (Gran Bretagna). L’Università di Ancona è l’unico ateneo italiano a partecipare a tale iniziativa, volano di discussione su una questione come quella fiscale/tributaria vista in un’ottica gestionale e formativa.

La cena di gala e il momento di socializzazione sono state occasione per premiare i vincitori dei lavori di gruppo e del concorso Instagram, vinto da Lana, che passeggiando tra la spiaggia di Grottammare in un cielo grigio s’immerge in un’umida battigia ampia come l’integrazione tra i popoli e i giovani, landmark di questo evento, sulle note dell’Inno alla gioia.

L’International tax week è stato realizzato da un apposito comitato organizzatore in seno al Dipartimento di Management composto da Luca Cerioni, Monica De Angelis, Raffaele De Chiara, Sabrina di Bitonto, Erika Giorgini e Maria Cristina Zarro. Il dipartimento è fondamentale anche nel contesto Piceno, essendo Porto d’Ascoli sede di un distaccamento della sezione economica dell’ateneo anconetano dedicato a Giorgio Fuà.

Al terminar dell’evento, i ragazzi dell’ateneo ospitante posano per delle foto ricordo, e tra balli, musica e gioie appuntamento all’edizione 2015 dell’international Tax Week.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *