GROTTAMMARE – Domenica 30 Novembre alle ore 11,30 presso la Chiesa di S.Pio V di Grottammare è stata celebrata la S.Messa in suffragio della Consorella Nadia Finocchi, madre del Governatore della Confraternita Alessandro Speca, e di Gioconda Chiappini, moglie del Vice Governatore Bruno Lucciarini. I Confratelli della Misericordia, che per l’occasione indossavano le Vesti Storiche del Movimento e le divise da Soccorritori, hanno voluto così omaggiare le due donne, sempre molto vicine alla Confraternita.

Al termine della Santa Messa Mons. Giovanni Flammini, Parroco e anche Correttore Spirituale della Misericordia, impartiva la benedizione ai due più recenti automezzi acquisiti dalla Confraternita:

1) un’Ambulanza da Soccorso Avanzato Volkswagen T5 a trazione integrale (4×4) che da qualche mese era già operativa a Grottammare e nel territorio, ottimo veicolo per il soccorso in strade strette come quelle dei borghi paesani, per le sue dimensioni più ridotte, e per la guida in condizioni difficili di manto stradale;

2) un veicolo per il trasporto dei disabili Fiat Doblò, dotato di pedana elettrico-idraulica, adatta anche per il trasporto dei pazienti dializzati e in fisioterapia/riabilitazione, per il Taxi Sanitario e Sociale.

Il Fiat Doblò per il trasporto dei disabili è stato realizzato anche con il generoso contributo dei familiari delle due defunte Finocchi/Speca e Chiappini/Lucciarini e anche dell’ Associazione Nazionale dei Carabinieri sezione di Grottammare. In ricordo di Nadia e Gioconda, sono state applicate sulla carrozzeria del Fiat Doblò delle dediche. Stessa cosa per l’ A.N.C. di Grottammare.

Va sottolineato che la realizzazione di questi due ultimi arrivi in casa Misericordia è dovuta anche e soprattutto al grande cuore e all’impegno attivo dei Volontari.

Ai Confratelli Volontari della Misericordia, alle famiglie delle defunte e all’ A.N.C. di Grottammare dedichiamo con il cuore il nostro motto secolare “Che IDDio ve ne renda merito!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *