Comunanza, una giornata speciale insieme agli amici dell’UNITALSI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page


Comunanza 3
Comunanza

 

Comunanza 2

Di Anna Giulia Servili

COMUNANZA – Domenica 23 novembre scorso la comunità parrocchiale di Comunanza ha vissuto una bellissima giornata di fratellanza e solidarietà accogliendo i ragazzi disabili : Cecè, Mariangela, Carlo, Marino, Guido e Doriana del gruppo UNITALSI interparrocchiale Porto d’ Ascoli.
Essi sono stati  invitati dal gruppo UNITALSI e UNITALSI giovani di Comunanza per presentare e promuovere il  loro libro “ amici Indimenticabili “: piccolo compendio sulla loro vita vissuta e sulle loro aspirazioni che si legge tutto d’ un fiato ma che induce il lettore ad una naturale, inevitabile ed intima riflessone sulla propria vita e sulle priorità assegnatele . Il ricavato della vendita verrà messo a disposizione del  loro centro diurno  per venire incontro a tutte le esigenze e i progetti dei disabili  che vi soggiornano. La gioiosa presenza di questi straordinari ragazzi nella chiesa di Santa Caterina durante le celebrazioni delle  S. Messe delle 11:15 e delle 17:00 ha offerto lo spunto  al parroco don Dino Straccia per donare due omelie toccanti ed illuminanti che sicuramente rimarranno a lungo nel cuore di tutti i presenti.

Egli ha definito i ragazzi ospiti “Angeli” e “nostri parafulmini” e , di fronte alla loro chiara e genuina fede, al loro semplice affidarsi a Dio e ai fratelli ha sollevato una riflessiva domanda: “Chi sono oggi qui i veri malati….noi o loro?”. Alle omelie sono poi seguite le testimonianze oltre che dei ragazzi stessi anche del loro presidente Domenico Travaglini e del volontario Corrado Di Maulo.La comunità toccata e coinvolta emotivamente ha fatto sentire tutta la propria calorosa partecipazione con numerosi e spontanei applausi e , come sempre in questi casi, ha pienamente  aderito all’ iniziativa superando di gran lunga in generosità le più rosee aspettative dei ragazzi. Tra le due celebrazioni si è svolto un gustoso e piacevole conviviale presso il ristorante pizzeria Tuxedo, disponibilissimo nel soddisfare tutte le necessità dei ragazzi e degli ospiti…..
Insomma una giornata speciale per ragazzi davvero speciali….!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *