Scout Grottammare 1, “Insieme si fa… educazione!”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Grottammare 1 Scout Grottammare 1
Vincenzo Ciarrocchi, Gruppo Scout Grottammare 1
GROTTAMMARE – La nostra Comunità Capi del gruppo scout Grottammare 1, ha incontrato qualche giorno fa, le famiglie per condividere con loro il Progetto educativo 2014/2015.
Un progetto che riconosce l’importanza del contesto familiare quale ambiente educativo primario e luogo in cui ogni persona impara a mettersi in relazione con gli altri e con il mondo ed inoltre, grazie alle basi acquisite in famiglia, è in grado di proiettarsi nella società e frequentare in modo positivo tutti gli altri ambienti formativi quali la scuola, la parrocchia, le associazioni.
Proprio per questi motivi, il nostro Progetto Educativo, punta ad avere un continuo scambio tra capi e genitori in modo tale da rendere l’azione educativa di ciascuno sempre più efficace. E’ fondamentale,quindi, un’alleanza indispensabile a noi, ricercata dalle famiglie, necessaria per i bambini/e ragazzi/e.
Buona è stata la risposta dei genitori che hanno accolto questa sfida con entusiasmo. E’ questo lo spirito di squadra con cui vogliamo iniziare questo nuovo anno associativo certi che … Insieme di fa… educazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *