cammino sbtSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna a San Benedetto del Tronto il progetto “Marche in salute”, promosso da Coni Marche e Coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva e curato dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con l’Associazione Piceno Turismo.

Dopo il successo della camminata di ferragosto in concomitanza con “Aurora Picena, infatti, domenica 30 novembre è in programma una nuova iniziativa di promozione della salute che Coni ed enti di promozione sportiva hanno organizzato nel territorio regionale toccando Ascoli Piceno, Castelfidardo, Campofilone, Montedinove ed Acquaviva Picena

“Una semplice camminata – hanno detto i promotori dell’iniziativa –può essere un’attività fisica efficace quanto altre pratiche sportive più articolate e complesse, basta mantenere un passo sostenuto e avere un po’ di costanza. Sempre maggiori evidenze scientifiche dimostrano gli effetti positivi sulla salute dei cittadini dati dallo svolgimento di attività fisica: quest’ultima mantiene infatti allenato il cuore, migliora la circolazione, rafforza le ossa, regola la pressione arteriosa e favorisce il metabolismo aiutando anche a dimagrire e combattendo dunque l’obesità, che sta diventando un problema sempre più allarmante”.

La partenza avrà luogo alle ore 9,30 dalla rotonda di Piazza Giorgini e si andrà verso il paese alto di San Benedetto del Tronto abbinando alla promozione della salute anche la conoscenza delle bellezze del proprio territorio.

“Marche in salute” viene organizzata in contemporanea con “Lasciamo l’auto a casa” iniziativa del Comune di San Benedetto del Tronto che prevede la chiusura di una parte del lungomare.

L’iniziativa è gratuita e per iscriversi basta presentarsi un quarto d’ora prima della partenza in piazza Giorgini per registrare i propri dati anagrafici.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *