Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Una giornata di festa quella di martedì 25 novembre per la comunità di Comunanza, per festeggiare Santa Caterina patrona della cittadina ai piedi dei Sibillini.
Ad Presiedere la celebrazione animata da tantissimi fedeli fedeli presenti, sua Eccellenza Monsignor Carlo Bresciani Vescovo della Diocesi, che ha dimostrato soddisfazione per la calorosa accoglienza riservatagli, soprattutto da una folta rappresentanza di bambini e ragazzi.

Dopo la Santa Messa il Vescovo si è recato presso  la residenza protetta per disabili intitolata a Don Rino Vallorani, per inaugurare l’inizio dell’attività.

Struttura che finalmente dopo anni di sacrifici e con l’impegno sia dell’ex Sindaco Domenico Annibali, che dell’attuale Alvaro Cesaroni vede la luce dando servizio a persone disabili.
Dopo la benedizione del Vescovo e il taglio del nastro,  con le varie autorità intervenute,tra cui il direttore dell’area vasta 5 Dott. Massimo Del Moro e vari Sindaci della Comunità Montana, i tantissimi cittadini presenti hanno potuto visitare la struttura nel suo insieme. Una giornata speciale per vari aspetti, che Domenica 30 Novembre rivivrà queste emozioni nella tradizionale fiera di Santa Caterina, che un tempo avveniva nello stesso giorno in cui cadeva la ricorrenza, oggi spostata alla Domenica successiva per dare la possibilità anche ai cittadini dei paesi limitrofi di visitarla.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *