San GiacomoMONTEPRANDONE  – Martedì 25 novembre, alle ore 20,45 con partenza dalla casa natale di San Giacomo della Marca, avrà luogo la camminata organizzata in onore del patrono di Monteprandone.

A dire la verità l’iniziativa si sarebbe dovuta svolgere anche lo scorso anno, ma causa il forte maltempo (arrivò anche un po’ di neve) la manifestazione non ebbe luogo.

Il programma della “Camminata del Santo Patrono” prevede un itinerario che partendo dalla casa natale di San Giacomo della Marca attraverserà il centro storico di Monteprandone per poi permettere al gruppo dei podisti di recarsi presso il santuario “Madonna delle grazie” dove ci sarà anche la benedizione dei partecipanti.

La manifestazione di martedì rientra nel progetto dell’Unione Sportiva Acli Marche “Camminiamo insieme… verso la salute!” che intende promuovere l’attività fisica quale strumento per mantenersi in buona salute e tiene conto delle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità che invita a muoversi. Non si tratta di una competizione, non c’è gara, ma è anche un utile strumento di socializzazione per la popolazione.

Il Comune di Monteprandone ha anche attivato un servizio gratuito di bus navetta con partenza alle ore 20 da piazza dell’unità di Centobuchi e ritorno nella stessa piazza al termine della camminata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *