salute in cammino 2

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in programma per domani, sabato 22 novembre, a partire dalle ore 9,30 con ritrovo presso il parcheggio del Centro commerciale Porto Grande, il terzo appuntamento con “Libertà di movimento”, opportunità gratuita, per cittadini di ogni età, per pratica attività fisica in gruppo.

Il programma della mattinata prevede attività fisica all’aperto per la durata un’ora, in quanto proprio l’attività fisica garantisce notevoli benefici per la salute dei cittadini, aiuta ad esempio a prevenire malattie cardiovascolari e metaboliche (cardiopatia ischemica, obesità, diabete, etc), diversi tumori (colon, seno, polmone, endometrio, ovaio), la depressione, il deficit cognitivo e altri disturbi legati all’invecchiamento come la osteoporosi e la perdita delle masse muscolari.

Quello di domani è il terzo appuntamento con la promozione dell’attività fisica per i cittadini. Gli altri due si sono svolti sabato 15 novembre (presso il Centro commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno) e sabato 8 novembre (presso il Centro commerciale Porto Grande). L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Giovanile Picena in collaborazione con Coop Adriatica e col sostegno della Regione Marche.

L’invito a partecipare è rivolto a cittadini di ogni età, a vestirsi comodi e indossare un paio di scarpe da tennis.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *