FOTO Bellissima Festa del Ciao a San Savino

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

di Emidio Palestini membro dell’equipe regionale ACR

SAN SAVINO – Metti un gruppo di ragazzi con le loro famiglie, una parrocchia sulle ridenti colline marchigiane, la sapiente guida del parroco don Lanfranco e la collaborazione indispensabile di educatrici del calibro di Tiziana, Monica e Valentina e non da ultimo il Gesù tutto da scoprire e avrai una Festa del Ciao ACR coi fiocchi in quel di San Savino.
Nel pomeriggio del sabato i ragazzi hanno sperimentato la bellezza e la fatica di sporcarsi le mani per impastare la farcia.
Nella notte ogni famiglia ha cucinato nel forno di casa i biscotti realizzati dai propri ACierrini e al termine dell’eucarestia della domenica sono stati poi donati alla comunità parrocchiale.
Un’eucarestia di memoria e ringraziamento per il dono don Piero accompagnati dalle note e dalle voci del coro della Cattedrale.
Don Piero è stato parroco della comunità di San Savino, promotore e primo assistente 35 anni fa della neonata ACR nella diocesi Truentina. Poi al termine un fraterno momento di condivisione con i biscotti stavolta realizzati dagli educatori ed i vini nuovi della cantine del territorio Ciuciù e Cocci Grifoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *