AutunnoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 23 novembre dalle 17.30 la Pietraia dei Poeti propone L’Autunno di Eva, tradizionale festa di chiusura delle attività del museo in contrada Barattelle, a San Benedetto del Tronto, che raccoglie le opere di Marcello Sgattoni.

Proprio allo scultore è dedicata l’edizione di quest’anno, con la mostra fotografica “Tra la piazza e il pazzo”, che racconta quarant’anni di attività dell’artista sambenedettese, tra impegno civile e politico e recupero dei materiali più poveri per esprimere, da un punto di vista altro, saggio e folle al contempo, una denuncia a un mondo sempre più marcio e corrotto.

Nell’alternarsi di scatti in bianco e nero e a colori, tra opere in fase di realizzazione e foto con maestri e amici di una vita a partire dalla prima guida di Sgattoni, il pittore Armando Marchegiani, verrà raccontata una storia di vita, passione e arte.

Ad accompagnare l’esposizione ci sarà una degustazione di tipicità picene.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *