Ripatransone Sindaco

RIPATRANSONE – In tutta Italia, il 21 novembre in occasione della ricorrenza della Festa dell’Albero, si pianteranno centinaia di giovani alberi a testimonianza dell’amore e della difesa della natura. Quest’anno viene proposto “l’abbraccio all’albero”,  un gesto che vuole accendere i riflettori sul patrimonio nazionale della biodiversità e della gratitudine verso i nostri verdi amici che ci regalano aria pulita, ombra, frutti e protezione.

Anche la città di Ripatransone, in collaborazione con Legambiente e con due classi della primaria dell’Istituto Comprensivo, partecipa a quest’iniziativa.
La cerimonia si svolgerà, sabato 22 novembre alle 10,45, presso l’aula magna dell’istituto comprensivo, dove, dopo l’intervento delle autorità e delle associazioni ambientaliste, gli studenti e le loro insegnanti presenteranno dei lavori a tema preparati per l’occorrenza.
Successivamente, all’esterno della scuola, la cerimonia si concluderà con la messa a dimora di nuovi alberi.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *