Una bella giornata di ritito per i catechisti di Castignano insieme a Don Tiziano

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Oratorio Castignano

CASTIGNANO – Domenica 16 novembre circa una ventina di catechisti e animatori della parrocchia di Castignano hanno vissuto una bella giornata insieme di confronto e condivisione.
Con don Tiziano dopo aver celebrato la S. Messa in parrocchia, hanno meditato sul brano evangelico domenicale: la parabola dei talenti presso le sorelle clarisse di San Benedetto del Tronto. I catechisti e animatori, molti dei quali giovanissimi hanno seguito la riflessione attuale e concreta proposta dalle clarisse, con molta attenzione e partecipazione.

Il pranzo è stato all’insegna della condivisione, sebbene in molti avessero il pranzo al sacco con i classici panini, hanno pranzato alla Caritas diocesana accolti da don Umberto. Così i panini, le pizze e le torte portate per il pranzo sono diventati di tutti, insieme a un primo mangiato insieme agli ospiti della mensa. Un’occasione quindi per conoscere la realtà della Caritas diocesana, il servizio prezioso di accoglienza e per sperimentare il condividere. Il pomeriggio, sempre accolti dalle Clarisse, è invece stato l’occasione per i catechisti di un confronto insieme e per programmare la vita della parrocchia e della catechesi mentre ci avviciniamo al tempo dell’Avvento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *