SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Allo IAL Marche di San Benedetto del Tronto in partenza i corsi di: Operatore socio Sanitario rivolto a tutti coloro che intendono svolgere attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sia sociale che sanitario con l’obiettivo di favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. L’Operatore Socio Sanitario svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semi residenziali.

Il corso è autorizzato dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno (D.D. n° 557 del 08/09/2014)  e ha durata di 1000 ore più 10 ore di esame, ed è  articolato in 550 ore di lezioni teorico/pratiche e 450 di tirocinio. Il percorso formativo sarà certificato con il rilascio di un attestato di qualifica valido  su tutto il territorio nazionale ai sensi della Legge 845/78. Le sedi del corso sono a San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno. Iscrizioni entro il 28 Novembre.

Corso di preparazione al conseguimento della Nuova ECDL (Patente Europea del Computer), certificazione valida in tutti i Paesi della Comunità Europea e ufficialmente riconosciuta come titolo di credito ai concorsi pubblici. Il corso di 62 ore di svolgerà presso la sede IAL di San Benedetto del Tronto, Piazza Mons. Sciocchetti, n. 5.

Per informazioni contattare la segreteria del centro allo 0735/592858. Sito www.ialmarche.it / email  sanbenedetto@ialmarche.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *