consiglio comunale grottammareGROTTAMMARE – Il Comune cerca un laureato in Giurisprudenza o Economia e commercio da assegnare al Servizio Stato civile e Leva. Nel bando pubblicato in questi giorni, ci sono tutte le informazioni utili per partecipare al concorso, dai requisiti per l’ammissione alla selezione fino alla presentazione della domanda e la modalità di svolgimento delle prove. Il documento è scaricabile dal sito internet del comune di Grottammare, unitamente ai moduli per la compilazione delle domande, il cui termine di presentazione è fissato al  4 dicembre.

Il concorso pubblico avverrà per titoli ed esami ed è finalizzato all’assunzione a tempo determinato e pieno di un istruttore direttivo amministrativo (cat. D1) presso il Servizio stato civile e leva dell’area Servizi demografici e culturali.

Per essere ammessi alla selezione, oltre al possesso dei requisiti generali per la partecipazione  ai concorsi pubblici, il candidato deve aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio: diploma di laurea in Giurisprudenza o Economia e commercio, laurea specialistica in Giurisprudenza o Economia e commercio oppure laurea magistrale sempre in  Giurisprudenza o Economia e commercio o lauree equipollenti per legge.

La selezione dei candidati prevede la valutazione dei titoli (di studio e di servizio), del curriculum professionale e, per quelli giudicati idonei, lo svolgimento di prove (due scritte e una orale) su argomenti attinenti l’Ordinamento degli enti locali, le norme sul Procedimento amministrativo e in  materia di Servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale).

Qualora il numero degli ammessi risultasse superiore a 30, è prevista una preselezione dei candidati.

I risultati delle prove confluiranno in una graduatoria finale che rimarrà efficace per un periodo di tre anni dalla pubblicazione e potrà essere utilizzata per altre analoghe assunzioni a tempo determinato che si rendessero necessarie nel corso della sua validità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *