Cupra Marittima, il primo Corso per Gladiatori giunge al termine

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Artocria
CUPRA MARITTIMA – Iniziato circa un mese fa il primo Corso per Gladiatori sta terminando e culminerà nella serata finale di sabato 29 novembre.
Alle ore 21.00, presso la sala Polivalente di Lungomare Romita a Cupra Marittima si svolgerà infatti il Solenne Rito degli aspiranti gladiatori cuprensi.
Un’esibizione durante la quale gli undici partecipanti al corso mostreranno quanto appreso dalle intense ed impegnative lezioni che si sono tenute ogni fine settimana nella Palestra Scolastica. Uomini e donne di tutte le età preparati dal bravissimo Valentino Di Lorenzo, istruttore specializzato nell’arte gladiatoria e proveniente direttamente da Roma, o meglio dal Gruppo Storico Romano. Le lezioni spaziavano tra il pratico ed il teorico, alternando l’allenamento fisico con l’approfondimento storico incontrato sulla figura, appunto, del gladiatore. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Storico Cuprense, va a completare la formazione di coloro che vorranno diventare gladiatori nell’ambito della rievocazione Artocria. Dopo il Solenne Rito i futuri gladiatori si recheranno a Roma per la premiazione ufficiale e per l’occasione verrà conferito loro anche un nuovo nome, un alter ego in latino. Il responsabile del Gsc Marco Malaigia invita dunque tutti i cittadini a partecipare alla serata di sabato 29 novembre. La cerimonia sarà preceduta anche da un breve saggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *