ArtesandCo, mostra fotografica di Gianni Dido, aquiloni e Open Day giovani artisti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Artes&Co riprende l’attività con una mostra di fotografia dal titolo “Punto Nave N 42°26’ E 14°53’”, inaugurata sabato 8 novembre presso Palazzo Raffaello, in piazza Pericle Fazzini 8.
Gianni Dido, odontoiatra per professione, fotografo per passione, è l’artista autore delle foto esposte. Dido, che nel 2013 ha partecipato ad un concorso fotografico di Roseto vincendo il primo premio, è alla sua seconda mostra alla quale ha accettato di partecipare grazie all’amicizia con Regina Queiroz, presidente dell’associazione Artes&Co, che lo ha invitato ad esporre le sue opere.
Ha raccolto moltissime foto, soprattutto nel corso dei suoi viaggi, i soggetti sono vari: durante un viaggio a Parigi, per esempio, ha fotografato i portoni antichi di un quartiere della città mentre nella città di Barcellona ha fotografato l’interno della Casa Batlló, costruita dall’architetto Antoni Gaudí, ma la sua grande passione è il mare, che è anche il tema della mostra organizzata da Artes&Co. Il mare in bianco e nero, a colori, il mercato del pesce, la spiaggia, il mare aperto e la Casa Batlló, “Punto Nave N 42°26’ E 14°53’” sono le coordinate di un luogo dove Dido si trovava in barca, una mattina all’alba, nel quale ha vissuto una delle più grandi emozioni della sua vita, un momento importante che ha immortalato con la sua macchina fotografica e che sta condividendo con i visitatori della mostra visto che le foto scattate in quel momento sono state esposte. La mostra rimarrà aperta fino al 18 novembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
Artes&Co ha organizzato anche altri due eventi in questo periodo, il primo si terrà sabato 15 novembre dalle ore 14:30 alle ore 16:30 e sarà destinato ai bambini: Massimo Giobbi dell’associazione aquilonistica Twister Team, aiuterà i bambini a costruire un aquilone per farlo poi volare in piazza Pericle Fazzini, per l’iscrizione chiedere info al seguente numero 3887766006. Il secondo evento si terrà sabato 22 novembre e sarà un Open Day di arte, cultura e musica, alla quale parteciperanno diversi giovani artisti, presso l’attuale sede dell’associazione Artes&Co, dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *