Cresime Ripatransone

Di Silvio Giampieri tratto dal nostro Settimanale cartaceo

RIPATRANSONE – La comunità di Ripatransone con gioia ha vissuto la visita del suo pastore Mons. Carlo Bersciani che ha amministrato, durante la Celebrazione Eucaristica domenicale delle ore 11, il sacramento della Confermazione a quindici ragazzi della parrocchia.

Quest’anno per la prima volta le Cresime sono avvenute nel mese di Ottobre, cosa che ha permesso di vivere un momento di ritiro agli inizi di Settembre per poi continuare con gli altri appuntamenti preparatori del catechismo e vivere l’anno pastorale in seno alle attività della parrocchia, evitando l’interruzione delle vacanze estive.

Il Duomo di Ripatransone era festosamente addobbato, ma più ancora il clima era reso gioioso dalla trepidazione di questi ragazzi che si apprestavano a ricevere l’effusione dello Spirito Santo, contornati dall’affetto delle proprie famiglie.

Il Vescovo nella sua omelia ha tenuto ad esortare i giovani ad essere lieti e consapevoli dell’importanza dei doni che stavano ricevendo e a saperne fare tesoro.

Al termine della celebrazione le catechiste Orlanda Sabatini e Francesca Ciabattoni assieme al Vice Parroco Don Gian Luca Rosati hanno ben pensato di fare omaggio a ciascuno di una piccola pergamena ricordo di questo giorno che sicuramente resterà impresso per l’emozione nelle loro menti.

Non è mancata la presenza affettuosa dei due parroci emeriti Don Domenico Vitelli e Don Antonio Capriotti, felici di vivere questo momento di grazia assieme alle giovani leve ripane cui va l’augurio di mettere presto a frutto i propri talenti nel cammino personale e comunitario.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *