FOTOGALLERY Castagne al borgo un successo di presenze

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA – Si conferma un successo Castagne al Borgo 2014.

La manifestazione dedicata ai sapori d’autunno che si è svolta sabato 8 e domenica 9 novembre per le vie del Paese Alto di Cupra Marittima ha registrato un’ottima affluenza. Tante le specialità che i visitatori hanno potuto gustate: dalle castagne e caldarroste ai dolci a base di castagne, alle braciole, gli affettati, i fagioli con le cotiche, il formaggio fritto, la polenta con la salsiccia, gli spiedini di salsiccia e tanti altri piatti. Apprezzati anche la birra artigianale, il Varnelli servito in varie versoni, il vine brûlé, l’acquaticcia, ideali per accompagnare le diverse pietanze.
A rendere più divertente il tutto ci hanno pensato i menestrelli con le loro canzoni e le loro strofe in vernacolo che hanno intrattenuto i presenti. Simpatiche anche le esibizioni di danza medievale e degli spettacoli del Giardino d’Infanzia Principe di Napoli dell’Istituto Scolastico Comprensivo. Presenti anche diversi stand con i prodotti tipici, gli antichi mestieri, le degustazioni di olio e vino delle aziende locali. Un’evento che permette anche di vivere al meglio Marano dato che nelle stesse giornate sono rimaste aperte le attrazioni culturali storiche come il Presepe Poliscenico Permanente, il Museo del Territorio, la chiesa del Suffragio, la chiesa di Santa Maria in Castello.
Una festa che piace a tutti, riuscita sopratutto grazie alla collaborazione ed al lavoro di diverse realtà come i Comitati di Quartiere, la Pro Loco, il Csi, il Comune di Cupra Marittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *