Don Vincent è il nuovo direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Don Vincent

DIOCESI – Il Vescovo Carlo Bresciani ha nominato Don Vincent Ifeme nuovo direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della nostra diocesi.
L’ufficio ha lo scopo di attuare gli insegnamenti del Concilio Vaticano II, in particolare della dichiarazione “Nostra Aetate” (NA) e di promuovere la sensibilità e l’attività ecumenica in diocesi secondo gli orientamenti offerti dal Sinodo, dagli Organismi diocesani e dallo stesso Vescovo.

Questo significa favorire la formazione di una mentalità conciliare, aperta e dialogante. Oltre a promuovere l’ecumenismo spirituale nelle varie componenti della realtà diocesana, l’organismo intende offrire iniziative di incontro, di formazione e di solidarietà concreta con fedeli delle diverse confessioni cristiane o fedi religiose presenti nel nostro territorio diocesano.

Si sta costituendo una piccola équipe per questo ufficio, a questo proposito il responsabile don Vincent Ifeme chiede ai sacerdoti di fornire dei nominativi di persone all’interno delle proprie comunità parrocchiali (e vicariali), disponibili a collaborare, persone che possiedono una specifica competenza nel dialogo ecumenico o interreligioso, o che per esso sono impegnate a vario titolo, membri laici e religiosi oppure che non possiedono nessuna competenza particolare, ma che siano di buona volontà e interessati a questo ambito, molto attuale ed  importante in questo mondo sempre più multi-religioso e multi-etnico.

Per contatti : ufficioecumenismosbt@yahoo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *