Ripatransone

RIPATRANSONE – L’originale iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Ripatransone, molto attesa dagli appassionati di enogastronomia che hanno partecipato alle precedenti edizioni, è pronta a iniziare. La ventesima edizione, questa del 2014, prevista dal 7 Novembre a Domenica 30, potrà coinvolgere tanti buongustai alla ricerca del vero gusto della tradizione culinaria.
Nei numerosi ristoranti aderenti all’iniziativa, si possono trovare piatti particolari, a volte quelli che venivano preparati dalle nostre nonne, con ingredienti a chilometro zero, tracciabili e spesso biologici. Fa da cornice l’ambiente e il paesaggio delle colline ripane, sfumate dai bellissimi colori autunnali che poco a poco madre natura dipinge, e regala a chi riesce a fermarsi un po’ nel nostro territorio. Ecco che all’ora l’ultimo raggio di sole, il riflesso argenteo del color dell’ulivo e il respiro della terra con la sottile nebbia che passa, potranno essere gustati in tanti abbinamenti, insieme alla novembrina spremuta di olive e al nuovo vino di queste serate di San Martino.

Vi aspettano, con i menù più svariati, Alto Gradimento, Barone Rosso, Colle del Giglio, Iervasciò, La Bottega del Vino, La Cascina dei Ciliegi, La Contrada, I Calanchi, La Sorgente, Lu Cuccelò, Pietra Antica, Relais del Colle e Valle Verde, per accompagnarvi in questa passeggiata

enogastronomica con i ristoratori e i produttori di olio e vino della Città, assicurandovi, delle belle e sane serate in compagnia. Ad ogni coppia di clienti verrà offerta una bottiglia di vino proveniente dalle nostre 16 cantine ripane, il tutto a prezzi calmierati.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *