Incontri Seminario

SEMINARIO MARCHE – Il seminario regionale delle Marche invita tutti i giovani della Regione a degli incontri di catechesi e preghiera che si terranno per 4 domeniche a partire da domenica 9 novembre (dalle ore 17.30 alle ore 19.30).
Il seminario Pontificio Marchigiano Pio XI è situato in via Monte D’ago 87, Ancona.

Iniziamo presentandovi la comunità di quest’anno che, tra seminaristi e formatori, conta ben 45 persone.
Il rettore è, dal 2010, don Luciano Paolucci Bedini (Ancona-Osimo); i ruoli di vicerettore sono ricoperti da don Francesco Savini (Senigallia) e don Claudio Marchetti (S. Benedetto del Tronto), mentre i padri spirituali sono don Mariano Piccotti (Jesi), arrivato proprio quest’anno per la comunità del Maggiore, e don Francesco Pierpaoli (Fano) per il propedeutico, cioè la comunità che vive un tempo particolare di discernimento prima del vero e proprio ingresso in Seminario.

I giovani che già si trovano nel cammino formativo del Seminario sono 31, mentre quelli che hanno appena iniziato il tempo propedeutico sono 9; in totale 40 giovani provenienti dalle diverse diocesi marchigiane.
Per l’articolo completo prendi il prossimo numero del nostro settimanale diocesano.

Seminario

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *