SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in programma per sabato 8 novembre, a partire dalle ore 9,30 con ritrovo presso il parcheggio del Centro commerciale Porto Grande, “Libertà di movimento”. Si tratta di una opportunità gratuita, per cittadini di ogni età.

“”Si tratta – dicono i dirigenti dell’Associazione Giovanile Picena che hanno promosso l’iniziativa insieme a Coop Adriatica – di una iniziativa che ha il fine di far comprendere l’importanza di svolgere attività fisica quotidianamente, in modo da rinforzare la salute, accrescere la longevità, produrre benessere, aumentare l’autostima in quanto muoversi aiuta a mantenere in buono stato ogni parte piccola o grande del corpo umano (i muscoli, i vasi, gli organi, etc) e ne garantisce a lungo il corretto e completo funzionamento”.

Il programma della mattinata prevede attività fisica all’aperto per la durata un’ora, in quanto proprio l’attività fisica garantisce notevoli benefici per la salute dei cittadini, aiuta ad esempio a prevenire malattie cardiovascolari e metaboliche (cardiopatia ischemica, obesità, diabete, etc), diversi tumori (colon, seno, polmone, endometrio, ovaio), la depressione, il deficit cognitivo e altri disturbi legati all’invecchiamento come la osteoporosi e la perdita delle masse muscolari.

Quello di sabato è il primo di tre appuntamenti di promozione dell’attività fisica per i cittadini. Gli altri due avranno luogo sabato 15 novembre (partenza davanti al Centro commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno) e sabato 22 novembre (partenza davanti al Centro commerciale Porto Grande). L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Giovanile Picena in collaborazione con Coop Adriatica e col sostegno della Regione Marche.

L’invito a partecipare è rivolto a cittadini di ogni età, a vestirsi comodi e indossare un paio di scarpe da tennis.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *