Missio

DIOCESI Don Nicola Spinozzi è attualmente Parroco della Parrocchia S.Maria Assunta di Cossignano e direttore del Centro Missionario Diocesano.

Il centro ha lo scopo di sostenere e coordinare la pastorale missionaria sul territorio diocesano e in tutto il mondo. Il principale responsabile della vita missionaria è il Vescovo, che agisce con gli altri settori pastorali nell’elaborazione e nell’attuazione del piano pastorale della Diocesi.
Il Centro Missionario Diocesano predispone e realizza percorsi animativi e formativi volti a far riscoprire l’impegno missionario come realtà costitutiva della Chiesa, coordina le iniziative e le raccolte di offerte a carattere missionario promosse nell’ambito della Diocesi, dandone puntuale resoconto alla comunità ecclesiale locale e promuovendo la partecipazione della comunità ecclesiale locale alle collette missionarie a carattere universale.
Inoltre il Centro promuove la cooperazione con le altre Chiese del mondo, attività di collaborazione in progetti di evangelizzazione e di sviluppo. Il Centro è fondamentale nel contesto diocesano al fine di sensibilizzare i fedeli ai bisogni delle Chiese più povere e alle iniziative di solidarietà in loro favore.
Il Centro Diocesano è in relazione con gli altri centri sparsi per le Diocesi regionali, in una realtà molto importante per portare benefici a chi soffre, sensibilizzando la collettività e basandosi su unità di misura fondamentali come il dialogo e la condivisione di esperienze.

Direttore
don Nicola Spinozzi

Vice Direttore
diac. Alessandro Girolami

Segretaria
Rossana Malatesta

Tesoriere
Maria Teresa Angelici

Responsabile pp.oo.mm. Adulti-famiglie e nuovi stili di vita
Rossana Malatesta
Albino Cicconi

Responsabile pp.oo.mm. Consacrati
diac. Alessandro Girolami
Rosanna Testa

Responsabile pp.oo.mm. Giovani
Michele Mannocchi
Alessandro Vannicola

Responsabile pp.oo.mm. Opera San Pietro Apostolo
Daniela Valeri
Tommaso Maria Egidi

Collaboratori
Angelo Pasqualini
Daniele Spina
Federico Tommasi
Fortunato Amabili
Gabriella Talamonti
Gianmarco Capecci
Giulia Lauri
Giuseppe Mattioli
Massimo Donati
Simone Incicco

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *