Cupra, bella trasferta per i ragazzi della Consulta Giovanile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Consulta Cupra
CUPRA MARITTIMA – Inizia alla grande la nuova Consulta Giovanile “Francesco Brutti” di Cupra Marittima. Nella giornata di sabato primo novembre infatti un gruppo di ben 52 persone si è recato presso la famosa fiera Lucca Comics and Games. Ragazzi e ragazze di tutte le età, e non solo giovani, hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa attesa da molti. Lucca Comincs and Games infatti non attira solo gli appassionati del fumetto, dei film, dei giochi di ruolo, ma anche semplicemente curiosi che desiderano affacciarsi a questo mondo: il divertimento è assicurato. Girovagando per le vie del centro di Lucca sembra quasi di essere in un’altro luogo senza tempo, dove ognuno può diventare chi vuole. Per vivere al meglio questa esperienza è consigliabile lasciarsi trasportare dall’euforia generale e perdersi almeno per un po’, anche per godersi in modo non convenzionale le bellezze di una città come Lucca.
La particolarità di questa manifestazione sta proprio nella possibilità di incontrare ovunque personaggi della fantasia incarnati dai Cosplay, gli amanti del mondo dell’animazione che si vestono fin nei minimi dettagli nei protagonisti di film, cartoni, videogiochi o fumetti di tutte le epoche. Un’esperienza che ha lasciato i ragazzi davvero stupefatti e con la voglia di tornare anche per la prossima edizione, magari provando ad interpretare simpaticamente, perché no, qualche personaggio.
Luca Vagnoni, assessore alle Politiche Giovanili che ha organizzato l’evento insieme alla Consulta Giovanile, ringrazia in particolar modo Fabio e Simona Vagni della Pertur Viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *