L'Ancora (085) - 02 - Valtesino Giovani, al via un altro anno insieme L'Ancora (085) - 03 - Valtesino Giovani, al via un altro anno insieme L'Ancora (085) - 04 - Valtesino Giovani, al via un altro anno insieme

di Ester Pignotti

RIPATRANSONE – Lo scorso Venerdì 17 ottobre tutti noi ragazzi dei Gruppi Dopo Cresima e Giovani della Parrocchia Madonna di Fatima, insieme ai nostri punti guida, ci siamo incontrati nel Salone Parrocchiale “Don Ubaldo Grossi” per dare inizio ad un altro anno di incontri.

Come tutte le volte che ci ritroviamo tutti insieme, abbiamo passato una splendida serata, piena di allegria e gioia nel rivedersi e nello stare insieme.

Anche quest’anno, come gli anni passati, i nostri “vecchietti” sono Loris e Giovanna, Alexandra e Massimo, Nicoletta e Simone, Valentino e Renata ed ultima, ma non ultima, la maestra Laura.

Prima di incontrarci nel Salone abbiamo partecipato alla Celebrazione Eucaristica dove ogni gruppo era incaricato di preparare qualcosa, chi doveva addobbare la Chiesa, chi doveva preparare le preghiere dei fedeli e leggere le letture e chi doveva preparare i canti. Tutto è stato un successo e tra un canto e l’altro si era fatta ora di cena.

Dopo aver cenato con pizze e prelibatezze, dolci e salate preparate da alcuni di noi, era ora che ogni gruppo si presentasse. Ce la siamo proprio spassata, abbiamo riso come non mai. Ognuno di noi ha sottolineato il fatto che il nostro gruppo è bello perché quando ci si riunisce tutti siamo affiatatissimi.

Come per gli anni passati, anche quest’anno continueremo a trattare il tema dei 10 comandamenti e, per nostra gioia, non ci sarà più la scrutatio che sarà sostituita dal cosiddetto “deserto”, un momento di dialogo con se stessi in cui tirare fuori tutto ciò che si ha dentro.

Ora, parlando a nome del nostro gruppo “I Carboncini” ex “5º Marcia”, volevamo ringraziare particolarmente Valentino, Renata e la maestra Laura che ogni anno ci seguono senza stufarsi mai di noi, anche se non sempre gli rendiamo le cose facili!

A nome di tutti i ragazzi volevamo ringraziare, inoltre, i nostri punti guida che tutti i venerdì sera ci accolgono nelle proprie case e, alla fine di ogni incontro, ci offrono prelibatezze da leccarsi i baffi!!!

Infine un grazie speciale a Padre Luis che con il suo appoggio ha reso il nostro “Gruppo Giovvani” così com’è oggi, splendido ed unito come nessun altro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *