Di Michela Galieni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Avvicinandosi la commemorazione di tutti i defunti, le occasioni di preghiera comunitarie in programma presso la parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola di moltiplicano poiché pregare per i defunti è una opera di misericordia, sempre necessaria e utile.

Sabato 1 Novembre – Solennità dei Santi e Domenica 2 Novembre
Commemorazione Fedeli Defunti le S. Messe sono confermate negli usuali orari festivi (ore 8:00 – 11:00 – 16:30).

Nella settimana seguente seguirà l’ottavario dei morti. Da lunedì 3 a venerdì 7 novembre si celebrerà la S. Messa alle ore 8:30 e delle ore 21:00. Ogni sera la S. Messa sarà animata da un gruppo parrocchiale diverso e si ricorderanno i defunti delle 5 zone della Parrocchia.

I sacerdoti don Francesco e Don Manuel saranno disponibili per le confessioni, ogni giorno – prima, durante e dopo le celebrazioni – mentre come tradizione il responsabile di ogni zona porterà un cero rosso.

Lunedì 3 Novembre la S. Messa sarà animata dai gruppi parrocchiali dell’UNITALSI e di CL con preghiera per i defunti della zona Lungomare e sotto la ferrovia; martedì 4 Novembre la S. Messa sarà animata dai gruppi del Rinnovamento dello Spirito e Giovanissimi con preghiera per i defunti di  via M.Conero, Viale dello Sport, Piazza Sacra Famiglia.

Mercoledì 5 la S. Messa sarà animata dai gruppi delle classi medie con preghiera per i defunti delle vie M.Catria, M.Sibilla, M.Bianco, M.Verde, Montenero, M.Amiata, Moncenisio e M.Rosa.

Giovedì 6 Novembre la S. Messa sarà animata dai bambini delle classi elemetari con preghiera per i defunti delle vie Gabrielli, Sgattoni, Mamiani, M.Ascensione, Monte Vergine, Monte Cristallo. Venerdì 7 Novembre la S. Messa sarà animata dai gruppi Ministri, Catechisti e Caritas con preghiera per i defunti delle vie Mattei, Rubicone, Largo Passo Pordoi, Gran Sasso, Monti della Laga, Largo Monte Piselli

Sabato 8 Novembre riprenderà come da programma annuale il catechismo dei bambini e la S. Messa prefestiva delle ore 16,30

Sacra Famiglia

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *