- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Gli appuntamenti di oggi del Convegno Fides Vita

Vescovo Gestori a LoretoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 31 ottobre  il XXIV Convegno Fides Vita avrà la gioia di ospitare il Vescovo Emerito Mons. Gervasio Gestori, che presiederà la S.Messa alle ore 19.00

A seguire, alle 21,15, si terrà un concerto musicale dal titolo: La Compagnia di Dio all’uomo, un percorso di parole, immagini e musica per riconoscere la presenza e l’amicizia di Dio nelle vicende umane.

Continua la possibilità di pranzare e cenare grazie alla presenza degli stand gastronomici e di effettuare visite guidate alle mostre negli orari di apertura al pubblico (dalle 9.00 alle 12.30 – dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 21.30 alle 23.00).

Quest’anno sono state presente tre nuove mostre:
Il cielo intero si è mosso per te. Dante: uomo del desiderio e dell’incontro: la mostra intende seguire l’esperienza umana di Dante Alighieri, così come egli la descrive in alcuni tratti del Vita Nova e della Divina Commedia.

Fino al dono della vita. Pakistan: terra di martiri: attraverso la testimonianza di Shahbaz Bhatti e di alcune figure emblematiche della più recente storia pakistana, la mostra propone un percorso di riflessione sulle tensioni provocate dai fondamentalisti e sul dono della propria vita per il bene di un intero popolo.

Hierofanie: La forza del simbolo tra speranza e nichilismo. La ricerca del sacro nella vita di Camilian Demetrescu: dopo aver ripercorso il cammino umano e artistico del pittore, scultore e studioso di storia dell’arte, la mostra ripropone una delle opere più belle realizzate dal maestro: “Hierofanie-simboli paralleli”.

www.fidesvita.org