- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre, tutti invitati a “La Notte dei Santi”, dedica un’ora all’adorazione Eucaristica

IMG_2219 (960x640)

Pubblichiamo la lettera invita dai responsabili dell’Adorazione Eucaristica Perpetua di Grottammare

GROTTAMMARE – “La Notte dei Santi” per accostarsi al Vangelo come alternativa alla tenebrosità della festa di Halloween che ormai – pur non essendo una festa tipicamente italiana – è diventata occasione per feste e festini notturni, con una simbologia sempre più grottesca e spesso contro valoriale.
Ricordando la notte dei santi, vogliamo contrapporre alla cultura della morte rappresentata dalla Notte di Halloween quella di coloro che hanno vissuto la bellezza della Luce che è Cristo.
Noi sappiamo cosa accade anche simbolicamente in questa notte, mentre noi vogliamo affermare la luce, non le tenebre. Dio non il male. Avviciniamoci a Gesù nella Sua Presenza reale Eucaristica a S. Agostino di Grottammare dove è esposto giorno e notte per la gioia e la “cura” di tutti i cuori.
Adorandolo percepiremo, anche nei cuori più induriti, quel caldo abbraccio di un padre/madre/fratello immensamente capace di amarci nel profondo del nostro essere non più alla ricerca di sensazioni macabre e orripilanti che inneschino un po’ di scadente adrenalina che non porta a un bel nulla… Se non a un po’ di terrore ed insonnia nei nostri poveri bimbi, che già sguazzano nelle paure, esibite dai media, di un mondo che nella realtà di ogni giorno ne è già strapieno!
Ti invitiamo quindi a dedicare in particolare un’ora del tuo tempo nelle giornate di venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre.
Per chi fosse interessato ad adorare Gesù di notte ricordiamo che la porta della Chiesa di Sant’Agostino è aperta dalle ore 7.00 alle ore 24.00.
Venerdì 31 ottobre sarà possibile entrare in Chiesa con un referente dell’Adorazione alle ore 0.55 e a l’1.55, facendosi trovare davanti al portone del chiostro.
Buon adorazione.