IMG_2219 (960x640)

Pubblichiamo la lettera invita dai responsabili dell’Adorazione Eucaristica Perpetua di Grottammare

GROTTAMMARE – “La Notte dei Santi” per accostarsi al Vangelo come alternativa alla tenebrosità della festa di Halloween che ormai – pur non essendo una festa tipicamente italiana – è diventata occasione per feste e festini notturni, con una simbologia sempre più grottesca e spesso contro valoriale.
Ricordando la notte dei santi, vogliamo contrapporre alla cultura della morte rappresentata dalla Notte di Halloween quella di coloro che hanno vissuto la bellezza della Luce che è Cristo.
Noi sappiamo cosa accade anche simbolicamente in questa notte, mentre noi vogliamo affermare la luce, non le tenebre. Dio non il male. Avviciniamoci a Gesù nella Sua Presenza reale Eucaristica a S. Agostino di Grottammare dove è esposto giorno e notte per la gioia e la “cura” di tutti i cuori.
Adorandolo percepiremo, anche nei cuori più induriti, quel caldo abbraccio di un padre/madre/fratello immensamente capace di amarci nel profondo del nostro essere non più alla ricerca di sensazioni macabre e orripilanti che inneschino un po’ di scadente adrenalina che non porta a un bel nulla… Se non a un po’ di terrore ed insonnia nei nostri poveri bimbi, che già sguazzano nelle paure, esibite dai media, di un mondo che nella realtà di ogni giorno ne è già strapieno!
Ti invitiamo quindi a dedicare in particolare un’ora del tuo tempo nelle giornate di venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre.
Per chi fosse interessato ad adorare Gesù di notte ricordiamo che la porta della Chiesa di Sant’Agostino è aperta dalle ore 7.00 alle ore 24.00.
Venerdì 31 ottobre sarà possibile entrare in Chiesa con un referente dell’Adorazione alle ore 0.55 e a l’1.55, facendosi trovare davanti al portone del chiostro.
Buon adorazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *