- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Montedinove, tutti in cammino con “Marche in salute”

Montedinove (36)

MONTEDINOVE – Ancora un appuntamento con l’iniziativa “Marche in salute”, progetto promosso dal Coni Marche in collaborazione con il coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva, che dopo gli appuntamenti di Castelfidardo, Campofilone, Pedaso, Ascoli Piceno, Acquaviva Picena e San Benedetto del Tronto, questa volta fa tappa a Montedinove con partenza alle 11 nel piazzale del Santuario di San Tommaso Becket di Canterbury di domenica 2 novembre.

L’iniziativa, di carattere gratuito, consiste in una semplice camminata per essere in forma ed in salute ed alla quale possono partecipare cittadini di ogni età

Per partecipare a “Marche in salute” non occorre preiscriversi, basta presentarsi un quarto d’ora prima della partenza nel piazzale del Santuario di San Tommaso Becket di Canterbury per la registrazione dei dati anagrafici, meglio indossare vestiti comodi e scarpe adatte a camminare.

“Camminare – dicono i promotori dell’iniziativa – è la scelta migliore per prevenire la pressione alta, il colesterolo ed il diabete. Una semplice camminata è il modo più semplice e perché no economico per contrastare le malattie comunemente causate da stili di vita non corretti. Muoversi, insomma, migliora il proprio stato di salute, abbattendo in maniera significativa i rischi legati alle patologie cardiache”.

“Marche in salute”, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montedinove, con l’Associazione Piceno Turismo e con l’Unione Sportiva Acli Marche, coinciderà con la manifestazione “Sibillini in rosa” evidenziando il forte abbinamento esistente, a livello di prevenzione della salute, tra il movimento ed una corretta alimentazione nella quale la frutta, come appunto la mela rosa, non deve mai mancare.

Ulteriori informazioni si possono ricevere al numero 349 5711408 oppure sul gruppo facebook “Marche in Salute”.