CUPRA MARITTIMA – Pubblichiamo la lettera del nostro Vescovo Carlo Bresciani scitta in occasione dei 100 anni di presenza delle Suore a Cupra Marittima.

Vescovo Carlo Bresciani “La presenza delle suore in parrocchia per il servizio pastorale o per l’insegnamento nella scuola materna è un dono incomparabile che si apprezza a volte solo quando viene meno. Spesso le si apprezza per il servizio che esse compiono, ma la loro presenza nella Chiesa non può essere valutata solo per questi aspetti di utilità, che per quanto positivi, non dicono tutto del senso della vita consacrata al Signore secondo i consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza, che significano imitazione dello stile di vita di Gesù che, totalmente povero, casto e obbediente, dedicó tutto se stesso alla volontà del Padre.

Nei lunghi anni della loro permanenza a Cupra marittima, le diverse suore che si sono succedute hanno formato generazioni di fedeli che hanno arricchito la comunità religiosa e civile. È, quindi, ben giusto e doveroso rendere loro grazie nella semplicità della comunione di fede e nella preghiera. Un grazie a Dio che ce le ha donate, un grazie a loro che hanno accettato di vivere tra di noi mostrandoci la bellezza della vita cristiana.

Mi unisco con piacere a questi doverosi ringraziamenti, pregando il Signore perché continui a donarci la presenza di persone consacrate che ci aiutino a vedere meglio, attraverso di loro, il volto amoroso di Dio che ci accompagna nella vita.

Invoco su di loro e su tutta la comunità cristiana di Cupra Marittima la benedizione di Dio. Solo Dio può ricompensare la loro generosa donazione e il loro prezioso servizio alla comunità”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Ir. Maria Dalvina Matos
    29/10/2014 alle 16:56

    Parabéns a todas as Irmã, pelo trabalho e dedicação a Igreja e a congregação. que o Senhor abençoe sempre e a virgem Imaculada nos proteja sempre. OBRIGADO SENHOR!!! Tradotto dalla redazione: Complimenti a tutte le Sorelle per il lavoro e la dedizione alla Chiesa e Congregazione. Il Signore ci benedica e la Vergine Immacolata ci protegga sempre. Grazie Signore!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *