Ripatransone, Morellone 2008, un vino da “Tre Bicchieri”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MORELLONE2008 TRE BICCHIERI

RIPATRANSONE – Il Piceno torna nell’Olimpo del Gambero Rosso, la celebre guida dei migliori vini italiani, grazie alla cantina “Le Caniette” di Ripatransone, che con la selezione di Rosso Piceno DOC 2008 ”Morellone” è stata insignita con i “Tre bicchieri”, massimo traguardo per un’azienda, secondo il giudizio degli esperti che ogni anno si cimentano nella ricerca delle migliori eccellenze enologiche del Paese.
I titolari dell’Azienda, Giovanni e Luigi Vagnoni, saranno presenti a Roma, presso l’Auditorium Massimo di Roma, per la premiazione che avverrà sabato 25 Ottobre.
Si legge nell’anteprima della nuova edizione della guida, in riferimento al sud delle Marche e di conseguenza al Morellone: “Si nota un generale miglioramento per i rossi dove si punta sulla freschezza del frutto e sulla moderazione della concia aromatica del legno pur senza rinunciare alla materica generosità delle uve montepulciano e sangiovese”.
L’ambìto premio, è il culmine di un percorso che l’azienda di Ripatransone ha iniziato, da oltre due decenni, in una produzione di riconosciuta qualità internazionale. La maggior parte dei loro vini infatti viene venduta proprio sui maggiori mercati d’Europa e del mondo.
Allo stesso tempo i fratelli Vagnoni sono riusciti a mantenere salde le proprie radici con il territorio, prediligendo i vitigni autoctoni del Piceno per la creazione dei loro preziosi vini.
E’ quindi con estrema soddisfazione che salutiamo il nuovo Tre Bicchieri 2015!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *