- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Acquaviva Picena, presentazione del primo corso di motricità col pallone ovale

IMG_212883129843211

ACQUAVIVA PICENA – Sabato 25 e domenica 26 ottobre al palazzetto di Acquaviva Picena si terrà una lezione gratuita per presentare il primo corso di motricità col pallone ovale in Italia! Di tutto il centro Italia Acquaviva e’ il primo paese a ospitare questa nuova attività sportiva e per tutti i bambini da 2 a 7 anni e’ un’occasione di divertimento da provare! Rugbytots e’ un programma settimanale di motricità per bambini tra i 2 e 7 anni di età che utilizza i principi di base del rugby ma senza alcuna possibilità di contatto. Diviso in 3 gruppi di età, Rugbytots e’ all’insegna del puro divertimento ed è’ stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali dei bambini, nonché per incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la ricerca dello spazio, il gioco di piede, la presa del pallone e molto altro!

Questo appuntamento e’ stato organizzato grazie agli insegnanti Martina Capannelli e Andrew Jepson che da tempo si dedicano a questo sport ed e’ per noi un motivo di soddisfazione ed orgoglio perché ad Acquaviva lo sport sta crescendo e diventando sempre più il fiore all’occhiello con tanti ragazzi , ragazze ed adulti che si cimentano nelle tante realtà sportive. Quindi dopo i successi dell’Acquaviva calcio , l’Acquavivana calcio a 5, La danza, il fitness, il pattinaggio, lo yoga, il ciclismo, arti marziali, e ginnastica posturale ora anche un corso per i piccoli che, si spera, possa poi trovare spazio all’interno del percorso scolastico.
Il Comune di Acquaviva Picena, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e, in particolare, del delegato allo sport Luca Balletta, vede ampliarsi notevolmente l’offerta sportiva nel territorio, con tante e nuove discipline sportive, che permettono a tutti i giovani e meno giovani di praticare sport.
Per questo appuntamento di sabato e domenica quindi l’invito è diretto a tutti i genitori affinché accompagnino i propri bambini per scoprire questa disciplina motoria con la palla ovale ed al termine della lezione ci sarà il terzo tempo.